WAP-MAG
Iscriviti ora

NEWS & FEATURES

Altro che uomo alfa: l'amore vero è beta!


L'amore vero è beta

L'AMORE VERO È BETA: BOOM DI RAGAZZE ATTRATTE DA UOMINI PIÙ GRANDI

2018-03-21 - È l’uomo Beta che tutte le donne vogliono ed i motivi non sono affatto banali: sa ascoltare, è romantico, collaborativo, mite, genuino e maturo, in grado di ricoprire una donna di attenzioni.

La maggior parte degli uomini vorrebbe essere Alfa, il capo branco, colui che guida la tribù e conquista la donna migliore. Da sempre, anche nel mondo animale, il «maschio Alfa» domina e sceglie, mentre i «maschi Beta» lo seguono.

Ma quando si parla di vero amore e di relazioni durature, un uomo sensibile, che sa ascoltare, che non è egoista ed egocentrico, alla fine vince il tesoro più prezioso: il cuore di una donna innamorata.

Alcune recenti statistiche, condotte dal portale d’incontri Aristofonte.com, dimostrano che ancora oggi le donne sono attratte dal romanticismo, dai gesti galanti e dalle attenzioni affettuose.

Sì, è proprio così: anche se non smettono di fantasticare sull’uomo Alfa, le donne nel 2018 cercano e vogliono l’uomo Beta. Secondo le ricerche di Aristofonte.com, fatte su un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi, i gesti romantici sono molto ricercati ed apprezzati ancora oggi dalle donne.

Secondo il 39% degli intervistati, la cosa più romantica che un uomo può fare per una donna è aprirle la portiera della macchina.

«Certo, si tratta di un gesto un po’ antiquato, ma sempre vincente e molto apprezzato dalle donne, tanto quanto lo scostarle la sedia al ristorante» commentano i responsabili del portale Aristofonte.com.

Il 18% degli iscritti sostiene, invece, che il gesto più romantico sia regalarle spesso dei fiori. Mentre per il 15%, ritiene che il gesto più sentimentale sia quello di organizzare un weekend in una città romantica. Tra le destinazioni più gettonate in Italia: Venezia, Firenze e Verona.

Secondo il 12%, infine, un gesto particolarmente romantico è di preparare la colazione alla propria ragazza e portargliela a letto. Potrebbe risultare banale, ma è un gesto molto gradito perché la donna adora i piccoli gesti romantici che le permettano di capire quotidianamente di essere importante per il proprio partner.

E che ne pensano le donne? Secondo il sondaggio di Aristofonte.com sono più che desiderose di ricevere queste attenzioni ed è proprio per questo che oggi anche le ragazze più giovani preferiscono uomini di carattere Beta e più grandi di età perché, solitamente, questi prediligono romanticismo e buone maniere.

Certo gli uomini sono preoccupati dall’essere definiti «maschi Beta» anziché «Alfa». A causa del suo naturale bisogno di sentirsi predatore e dominatore, il maschio si sente minacciato da una categorizzazione di mascolinità più pacata e sensibile.

«Ed è anche vero che -spiegano i responsabili del portale Aristofonte.com- le donne guardano con desiderio i maschi Alfa. Ma è anche vero che finiscono poi quasi sempre per sposare i Beta. Gli “Alfa” sono affascinanti, avvolti da un’aura misteriosa, ma sono anche inaffidabili e promiscui, presi più da loro stessi che dalla loro compagna e, alla lunga, questo tipo di relazione stanca».

L’uomo Beta è mite, conciliante, inibito, dolce e fidato: con lui esiste il dialogo, lo scambio, il confronto. Con un uomo Beta si può costruire un futuro sicuro, rassicurante e sereno. Da non confonderli con gli «uomini Omega», infantili e smidollati, bisognosi di continuo babysitting.

Capobranco, testosteronico, ipercompetitivo e carismatico, alla fine il maschio Alfa si dimostra invece un grande insicuro. «E le ragazze preferiscono un uomo sicuro, galante e poetico, un partner maturo in grado di ricoprirle di attenzioni, un compagno con cui potersi confrontare» concludono i responsabili di Aristofonte.com.

Ma attenzione che quasi nessun uomo è solo Alfa o solo Beta. Come del resto neanche le donne, perché nonostante l’evoluzione, il progresso, la parità dei sessi e tutte le conquiste, le donne continuano ad essere il gentil sesso e adorano sentirsi coccolate, amate, rassicurate ed ascoltate.

Il romanticismo, per fortuna, non è morto. Su Aristofonte.com per ogni donna c’è un uomo Beta (e un po’ Alfa), romantico e premuroso, per una relazione formale o informale, eventualmente anche da sposare.

Lolita

Sempre più numerose dunque le ragazze giovanissime attratte da uomini con il doppio dei loro anni. La «caccia» si fa sul web, dove sono oltre 200 mila le donne tra i 18 e i 29 anni che cercano un partner maturo, che dia loro sicurezza ed esperienza.

Ragazze giovanissime attratte da uomini con il doppio dei loro anni. È il «fenomeno Aristofonte», dal nome del portale specializzato Aristofonte.com, secondo cui oggi ci sono oltre 200 mila donne di età compresa tra i 18 e i 29 anni iscritte ai diversi siti web di social dating proprio per trovare un uomo più grande di loro.

Dei 9 milioni di italiani iscritti ai siti di incontri on-line, le ragazze a caccia di uomini maturi costituiscono quindi una percentuale che assume una certa rilevanza, un numero significativo soprattutto se si considera che è riferito alle sole donne della fascia  di età compresa tra i 18 e i 29 anni. E questo fenomeno secondo Aristofonte.com aumenterà ancora nel corso di quest’anno.

«Se una volta erano gli uomini più grandi a preferire le ragazze più giovani, oggi sono proprio le donne più giovani a scegliere uomini molto più grandi di loro per una storia d'amore o per un’avventura» raccontano i responsabili di Aristofonte.com.

Ma cosa cercano le giovani ragazze su Internet? Il 45% delle iscritte al portale cerca una storia d'amore seria, il 40% un'avventura e il 15% un’amicizia.

La tendenza Aristofonte è diventata la nuova tendenza del 2018, che vede un vero e proprio boom a Roma e Milano. Il 68% delle romane ed il 72% delle milanesi sarebbero felici di sperimentare una relazione con un uomo più grande.

Il sito sta raccogliendo numerose adesioni sia tra il pubblico maschile, prevalentemente uomini di successo quali professionisti e imprenditori, che tra quello femminile. Le ragazze che frequentano gli uomini maturi lo fanno perché in loro trovano esperienza e sicurezza.

«L’uomo maturo è più raffinato, ha vissuto il mondo un po' di più, è di solito più colto e più istruito e può parlare con te di una pluralità di temi da cui imparare. I miei coetanei, invece, sono interessati solo al calcio, alla televisione e ai videogiochi» commenta una delle giovani iscritte al portale Aristofonte.com.

Taylor Hill Belén Rodríguez Xin Xie Shlomit Maka Alexina Graham Odeya Rush Zaira Nara Leila Nda Frida Aasen Tika Camaj

Le 12 donne più belle del 2018 in spagnolo

Altri articoli

NEWS & FEATURES
Le 12 donne più belle del 2018

NEWS & FEATURES
Avvenia: know-how italiano al servizio delle imprese

NEWS & FEATURES
La donna più elegante

NEWS & FEATURES
Il lusso sempre di più su Internet

STYLE & FASHION
La Perla: eleganti trasparenze

STYLE & FASHION
La sensualità di Agent Provocateur

HAUTE COUTURE
L'Arte incontra la Moda

JETS
Concept Plane 2050

Altri articoli NEWS & FEATURES

Home